L’avvocato Donata De Monte si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste nel 1982.

Successivamente ha intrapreso la carriera da libero professionista come avvocato, fondando, assieme all’avv. De Tina, lo Studio Associato De Tina.

Sin dalla nascita dello studio si è dedicata al Diritto del Lavoro, nonché al Diritto Civile e al Diritto di Famiglia.

L’avvocato De Monte si occupa in particolare di successioni, separazioni e divorzi, diritti reali (ad es: diritti di proprietà, servitù, usufrutto), locazioni. Ha sviluppato, altresì, una consolidata esperienza nelle procedure esecutive mobiliari ed immobiliari finalizzate al recupero dei crediti, ambito nel quale opera unendo un’elevata e specifica competenza ed un indispensabile pragmatismo. Si occupa, inoltre, della tutela dei crediti di lavoro sia nell’ambito delle azioni ordinarie che nelle procedure concorsuali.

Negli anni è stata docente di Diritto presso numerosi Istituti di istruzione superiore in Regione (tra gli altri, Istituto Tecnico Marinoni di Udine, Istituto Tecnico Zanon di Udine, l’I.S.I.S. Malignani di Udine, l’I.S.I.S. Deganutti di Udine, Istituto professionale per l’Agricoltura Linussio di Pozzuolo del Friuli, Convitto P. Diacono di Cividale del Friuli).

Ha frequentato e costantemente frequenta seminari, convegni ed eventi formativi legati alle materie di propria competenza e non solo, mantenendo un aggiornamento continuo sugli sviluppi normativi, giurisprudenziali e dottrinali.

È iscritta all’Albo degli Avvocati di Udine.

È abilitata al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione e alle giurisdizioni superiori.

All’interno dello studio si occupa di consulenza legale in materia di Diritto del Lavoro, Diritto Civile, Diritto di Famiglia, fornendo pareri ed assistenza in ogni fase che precede il contenzioso e assumendo l’eventuale difesa in tutti i gradi di giudizio.

CONTATTI: demonte@destesrl.it