L’Avvocato Marzia Graffi si è laureata in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università degli studi di Trieste nel 1996.

Immediatamente dopo la laurea ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale De Tina, approfondendo da subito la materia del Diritto del Lavoro, Previdenziale e Sindacale. Ha quindi maturato una ultra ventennale esperienza in tale branca del diritto. Fra le altre, ha seguito e segue le controversie attinenti ai contratti a termine, ai demansionamenti, alle condotte discriminatorie, ai licenziamenti.

Contemporaneamente ha curato la formazione in materia di Diritto Civile, con particolare riguardo ai diritti reali e alle successioni, ed ha specificamente approfondito la branca del Diritto di Famiglia (separazioni, divorzi e contenziosi tra coniugi ad essi collegati) e del Diritto Minorile, sia civile che penale; si occupa, altresì, dei procedimenti di competenza del giudice tutelare. In tali delicate materie ha affinato e consolidato le proprie competenze, affrontando le vicende ad esse collegate con passione ed empatia. Svolge, altresì, con particolare attenzione gli incarichi di curatrice speciale che riceve dal Tribunale per i minori, soggetti ai quali da sempre si dedica con disinteressato impegno.

Ha frequentato e costantemente frequenta seminari, convegni ed eventi formativi legati alle materie di propria competenza e non solo, mantenendo un aggiornamento continuo sugli sviluppi normativi, giurisprudenziali e dottrinali. Dal 2008 al 2020 ha partecipato a oltre 140 eventi formativi.

È iscritta all’Albo degli Avvocati di Udine.

È iscritta nell’elenco dei Curatori speciali presso l’Ordine degli Avvocati di Udine e all’Albo dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato dal 2008.

È abilitata al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione e alle giurisdizioni superiori dal 2013.

È socia AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani).

All’interno dello studio si occupa di consulenza legale in materia di Diritto del Lavoro, Diritto Civile, di Famiglia e Minorile, fornendo pareri ed assistenza nella fase che precede il contenzioso e assumendo l’eventuale difesa in giudizio.

CONTATTI. marziagraffi@destesrl.it